POLITICHE DI CAMBIO E RESI
🇮🇹 POLITICHE DI CAMBIO E RESI – HOME SEVEN ONE
Se desideri effettuare il cambio di uno dei prodotti acquistati tramite il nostro negozio online HomeSevenOne, puoi farlo come segue:
Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricezione del pacco puoi scrivere all’e-mail assistenza@homesevenone.com oppure al canale di assistenza clienti WhatsApp al numero +39 ___ ___ ____ (Italia), specificando le seguenti informazioni:
Modalità di cambio:
Nome e cognome:
Documento d’identità (facoltativo per verifica ordine):
Numero d’ordine:
Data dell’ordine:
Recapito telefonico:
Prodotto:
Ti risponderemo indicando la procedura da seguire e se la richiesta viene autorizzata in conformità con le politiche, i termini e le condizioni di HomeSevenOne.
I costi di trasporto e gli altri costi connessi al cambio sono a carico del cliente, salvo errore di spedizione imputabile a HomeSevenOne.
È importante considerare che: il prodotto da cambiare non deve essere usato, modificato o alterato rispetto al suo stato originale; deve essere in buono stato, pulito e con le etichette e l’imballo originali.
I cambi possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi.
Orario di assistenza: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 (CET).
È possibile effettuare un (1) solo cambio per prodotto.
I prodotti in promozione o scontati della sezione OFFERTE non prevedono cambio. Tali prodotti possono presentare una delle seguenti condizioni: rimanenze, fine serie o prodotti ricondizionati; per questi articoli la garanzia legale potrebbe non essere esigibile oltre i limiti previsti dalla legge.
ERRORE NELLA CONSEGNA DEL PRODOTTO
Se il prodotto consegnato non è quello corretto, hai 14 giorni di calendario dal momento della consegna per informarci dell’errore e richiedere il cambio, inviando un’e-mail a assistenza@homesevenone.com, dal lunedì al venerdì negli orari indicati.
Ricevuta la tua e-mail, analizzeremo il caso e confermeremo se si tratta di un errore di HomeSevenOne che, in tal caso, si farà carico dei costi di ritiro del prodotto e della spedizione del nuovo articolo.
DIRITTO DI RECESSO E STORNO/RIVERSAMENTO DEL PAGAMENTO
DIRITTO DI RECESSO – Vendite a distanza (E-commerce)
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna dell’ordine, senza dover fornire alcuna motivazione.
Esercitando il diritto di recesso, il contratto si risolve e sarà rimborsato l’importo pagato dal consumatore. Il consumatore dovrà restituire il prodotto al venditore con gli stessi mezzi e nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto. I costi di restituzione del bene sono a carico del consumatore, salvo diversa indicazione. Il termine massimo per esercitare il recesso è di 14 giorni dalla consegna del bene (o dalla conclusione del contratto per servizi).
Eccezioni al diritto di recesso (art. 59 Codice del Consumo):
-
Servizi la cui esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore;
-
Beni/servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario non controllabili dal professionista;
-
Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-
Beni che per loro natura non possono essere restituiti o rischiano di deteriorarsi/ scadere rapidamente;
-
Servizi di scommesse e lotterie;
-
Beni deperibili;
-
Beni di uso personale e sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici se aperti dopo la consegna.
Il rimborso avverrà senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui HomeSevenOne è informata della decisione di recedere; potremo trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni o finché il consumatore non dimostri di averli spediti. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore, salvo diverso accordo.
Per esercitare il diritto di recesso occorre:
-
Inviare un’e-mail a assistenza@homesevenone.com con oggetto: “Recesso”, indicando dati d’acquisto e di contatto e dichiarando che il prodotto è nelle stesse condizioni di ricezione;
-
La richiesta deve essere presentata dal titolare dell’acquisto entro 14 giorni dalla consegna del bene;
-
Il prodotto deve essere immediatamente restituito a seguito della notifica, nuovo, integro, senza danni, con tutte le etichette e imballi originali;
-
Se il prodotto non è nell’imballo originale, HomeSevenOne potrà rifiutare la ricezione;
-
I costi di trasporto e gli altri costi connessi alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-
Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito/debito o PayPal, il rimborso avverrà sullo stesso strumento; se effettuato con pagamento alla consegna (contrassegno), il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto indicato dal cliente;
-
Il rimborso del denaro sarà eseguito entro i termini di legge sopra indicati e dopo il controllo qualità in magazzino che verifichi che i prodotti siano nelle medesime condizioni di consegna;
-
Non si applica a articoli spediti o consegnati al di fuori dell’Unione Europea se diverse normative locali lo impediscono.
STORNO/CHARGEBACK E RIVERSAMENTO DEL PAGAMENTO (operazioni elettroniche)
Se il tuo acquisto su HomeSevenOne è stato effettuato con carta di credito, carta di debito o altro mezzo di pagamento elettronico e ricorrono i presupposti previsti dalla normativa sui servizi di pagamento (PSD2 – D.Lgs. 11/2010), potrai contestare l’operazione e richiedere lo storno/chargeback alla tua banca/emittente entro i termini da questa previsti nei seguenti casi:
-
Frode nella transazione o operazione non autorizzata;
-
Operazione non richiesta;
-
Mancata consegna del prodotto;
-
Prodotto non conforme alle caratteristiche dichiarate;
-
Difetti del prodotto acquistato.
Per esercitare questo diritto è indispensabile inviare un’e-mail a assistenza@homesevenone.com con le seguenti informazioni:
Nome e cognome
Documento d’identità (se richiesto dall’emittente)
Motivazione della richiesta di storno/chargeback
Nota importante:
-
Il prodotto deve essere in buono stato e pulito quando viene restituito;
-
Lo storno/chargeback si applica esclusivamente ad acquisti eseguiti con strumenti elettronici (es. carte, PayPal). Non si applica a pagamenti in contanti alla consegna (contrassegno);
-
Per i pagamenti elettronici, il soggetto responsabile di rimborsare le somme, quando dovuto, è la tua banca/emittente;
-
L’eventuale ritiro del prodotto per storno sarà organizzato dal fornitore allo stesso indirizzo di consegna e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto;
-
Lo storno/chargeback non si applica ad acquisti effettuati fuori dall’UE quando non previsto dall’emittente;
-
L’uso in mala fede della procedura di storno potrà essere perseguito ai sensi di legge e segnalato alle autorità competenti.
Per approfondire i tuoi diritti e gli obblighi relativi alle operazioni di pagamento elettroniche, consulta la normativa applicabile presso il tuo prestatore di servizi di pagamento (banca/emittente).